NEGOZI

Su Arkadia c’è una zona dedicata ai negozi.
La potrai trovare nella zona est di Asgard (cittadella principale). Asgard la puoi raggiungere col comando /shop.

Questa è una guida alla creazione del tuo negozio e contiene. In fondo alla pagian puoi trovare anche un video.

INFORMAZIONI

Per poter avere un negozio recati al Curtis e parla con Shenea e Orodar.

Se uno shop rimane inattivo per 40 giorni o più, può essere tolto.

CREARE UN NEGOZIANTE

Per vendere i tuoi articoli puoi usufruire del plugin Shopkeepers installato nel server.
Questo ti darà la possibilità di avere un Villager o qualsiasi altro mob che ti farà da “commesso”. Esattamente come succede per il mercato dei Villagers!

Prima di tutto devi procurati un uovo di generazione del negoziante!
Lo potrai trovare al CENTRAL SHOP viscino al mercato dei villager. Oppure con l’apposita “applicazione” del comando /shopmanager

Potrai scegliere tra diverse entità (tra poco ti spiego come) oppure se non vuoi impostare un entità potrai mettere un semplice cartello. Avrai inoltre 4 tipi di commercio: vendita, acquisto, scambio, libro.
Iniziamo a vedere come fare!

  • Quando tieni in mano l’oggetto per la creazione del negozio (uovo del villico), verranno stampate le istruzioni su come creare un negozio del giocatore nella chat.
  • Innanzitutto, assicurati di non mirare a nessun blocco.
    Puoi quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per scorrere i diversi tipi di negozio del giocatore (vendita, acquisto, scambio, libro).
  • Puoi anche tenere premuto SHIFT mentre fai clic con il pulsante destro del mouse per scorrere i tipi di entità del negoziante (abitante del villaggio, cartello, strega, ape..).
  • Quando hai finito di scegliere tipo di negozio e di entità, fai clic con il pulsante destro del mouse su un baule (o altro tipo di contenitore supportato) per selezionarlo, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su un altro blocco vicino per posizionare il negoziante in quella posizione.

Ora hai creato il tuo “commesso”! Ma vediamo ora come impostarlo:

Cliccando SHIFT + tasto destro del mouse sul negoziante, potrai accedere all’editor.

In basso troverai le varie opzioni come il nome, il colore del vestito, la versione adulta o bambino, e altro (Editor Options).

Appena sopra potrai scorrere le “pagine” degli item.

 

Ancora sopra potrai impostare gli item da vendere ed il loro costo in diamanti o con l’oggetto da scambiare.
Nella prima riga (Sold) metterai gli item da vendere, mentre nelle 2 righe sotto i diamanti o i blocchi di diamante (Cost1 e Cost2. Nella figura qui vicino sono smeraldi). Potrai impostarli cliccando con il tasto sinistro o destro sulle caselle di Cost.

Ricordati di mettere nel contenitore collegato a quel negoziante gli item da vendere o scambiare. Se è un negoziante di acquisto, dovrai invece mettere dei diamanti. Se infine è un negoziante di libri dovrai mettere nel contenitore il libro che hai scritto e firmato (una copia solo) più altri “libri e penna” vuoti (il negoziante crea in automatico la copia).

Ecco di seguito un video tutrial!

Link IP

arkadia.mcserver.vip

DISCORD

Entra sul canale Discord per rimanere sempre aggiornato:
https://discord.gg/sc3RFjd7Ss.

Minecraft-Italia

Votaci per aumentare la visibilità e trovare nuovi amici su:
Minecraft ITALIA (minecraft-italia.net)